Da Peynett si può gustare una cucina ricercata e di classe
Piatti prelibati
Ristorante Peynett di Palazzo Canavese è un locale intimo e accogliente, che regala un’atmosfera romantica e suggestiva ai propri ospiti. Il ristorante di Bollengo è ubicato nella piazza principale del borgo che sorge ai piedi dell’Anfiteatro Morenico, vicino al Lago di Viverone e poco distante da Ivrea, antico centro preromanico diventato poi borgo fortificato nel Medioevo e centro di ristoro per i pellegrini che percorrevano la via Francigena. Si tratta di un locale intimo e accogliente, dove l’atmosfera familiare, il caminetto, la libreria e le sale piccole, ma accoglienti suggeriscono un ambiente semplice e confortevole. Il locale garantisce la qualità e la genuinità delle materie prime adoperate, in quanto i prodotti vengono acquistati da fonti selezionate, di cui si conosce la produzione e la lavorazione, garantendo quindi la provenienza certificata degli ingredienti. La cucina utilizza inoltre prodotti tipici e locali per realizzare piatti tradizionali, ma dagli accostamenti inusuali.
Un ambiente intimo e accogliente
Ristorante Peynett a Palazzo Canavese è composto da due sale accoglienti e riservate, di cui una dotata di un camino, che costituisce la cornice ideale per una cena romantica, durante la stagione invernale. Il ristorante di Bollengo offre un’atmosfera molto intima, grazie anche agli arredi, particolari e originali, che impreziosiscono l’ambiente. Gli accostamenti particolari, le pareti dipinte a mano, gli scaffali con i libri che possono essere consultati durante la cena, il caminetto e l’aria che si respira all’interno del locale, costituiscono i punti di forza dell’attività, apprezzata sia per il buon cibo che per l’ambiente gradevole e affabile. Il locale è accogliente e riservato con pochi coperti, garantisce qualità e attenzione nella preparazione dei piatti. I prodotti provengono anche da agricolture biologiche e sono accuratamente selezionati, il tutto garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ingredienti di prima scelta
Il ristorante a Bollengo offre ai propri clienti solo prodotti alimentari freschi e genuini. In qualche caso si ricorre al biologico, ovvero l’agricoltura coltivata senza pesticidi e fertilizzanti chimici. Gli ingredienti freschi che vengono adoperati per i piatti sono a km 0, provengono cioè da una distanza ravvicinata, contribuendo a un minor impatto ambientale e favorendo l’economia locale. Soltanto con delle materie prime di elevata qualità si possono garantire ottimi piatti, dal sapore genuino e naturale. Ogni piatto viene realizzato con ingredienti freschi e di stagione, che giornalmente vengono acquistati, spesso provenienti da mercatini locali e reperiti nel raggio di pochi chilometri dal locale. Il titolare del locale insieme al suo staff si occupa di reperire ingredienti di prima scelta, che serviranno per realizzare piatti unici con accostamenti originali.
Per gli amanti di una cucina creativa e originale
Specialità di carne
Il Ristorante Peynett di Palazzo Canavese riesce a soddisfare tutti i palati, grazie al menu vasto e variegato. La cucina propone piatti a base di carne, come tagliate, primi e grigliate. Nel menu vi sono infatti piatti a base di ottime carni pregiate, provenienti da allevamenti selezionati e certificati, in cui gli animali vengono allevati al pascolo, in modo sano e naturale. Il menu prevede un accostamento di sapori eccellenti e contrastanti, come ad esempio formaggi e frutta, pasta e frutta secca, carne e salse. I clienti potranno gustare le ottime tagliate di carne, preparate solo con carne selezionata e certificata. Consigliati i ravioli cotti nel dolcetto e la tagliata del viandante.
Un’atmosfera riservata e privata
Il locale è composto da due sale accoglienti e silenziose, di cui una dotata di un camino, che costituisce la cornice ideale per una cena romantica, durante la stagione invernale. Gli accostamenti particolari, le pareti dipinte a mano, gli scaffali con i libri che possono essere consultati durante la cena, il caminetto e l’aria che si respira all’interno del locale, sono tutti elementi peculiari che contraddistinguono l’attività, che si distingue sia per il buon cibo che per l’ambiente intimo e riservato. Il locale è accogliente e riservato con pochi coperti, garantisce qualità e attenzione nella preparazione dei piatti.
Qualità garantita
Il locale seleziona esclusivamente materie prime di qualità, proponendo solo piatti a base di ingredienti freschissimi per conservarne il gusto unico e genuino. L’attività è in grado di stupire i propri clienti con un menu che è un vero e proprio percorso di sapori tra le ricette della tradizione gastronomica italiana. Tantissimi i piatti a base di carne, dagli antipasti ai primi fino alle imperdibili grigliate, il cui profumo inebria le piccole sale, intime e accoglienti. Le sale accoglienti permettono di trascorrere pranzi e cene in allegria circondati dall’atmosfera conviviale dell’attività. L’atmosfera calda e accogliente che caratterizza il locale è uno dei punti di forza, insieme alla buona cucina.